YouTube
Instagram
Twitter
Facebook
Contatti

22/06/2021

Forum FerCargo: martedì 22 giugno, il webinar ''Venti anni di liberalizzazione del trasporto ferroviario delle merci: risultati e prospettive''

 

Martedì 22 giugno, dalle ore 15.00, il Forum FerCargo organizza il webinar “Venti anni di liberalizzazione del trasporto ferroviario delle merci: risultati e prospettive”, durante il quale si discuteranno gli impatti delle politiche di liberalizzazione sul comparto del merci ferroviario in Europa e in Italia.

L’iniziativa, inserita nel programma degli eventi dell’Anno europeo delle ferrovie, intende evidenziare come le politiche di liberalizzazione possano dare impulso all’integrazione del mercato europeo nell’ambito del quale le ferrovie rappresentano un elemento vitale, nell’ottica di una mobilità sostenibile.

Il webinar, rivolto a tutti gli operatori della logistica ferroviaria, sarà moderato dal Prof. Andrea Giuricin e vedrà la partecipazione dei principali interlocutori istituzionali del settore: sono stati invitati il Prof. Enrico Giovannini - Ministro dei trasporti e della mobilità sostenibili; l’Ing. Domenico De Bartolomeo – Direttore Agenzia nazionale sicurezza ferrovie e infrastrutture stradali e autostradali; l’Ing. Pier Luigi Giovanni Navone – Direzione Generale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSFISA); il Dott. Nicola Zaccheo - Presidente dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti; il Dott. Maurizio Castelletti - Direttore spazio ferroviario unico europeo, DG MOVE; il Dott. Enrico Pujia - Direttore Generale Infrastrutture e Trasporto Ferroviario (MIMS); la Dott.ssa Vera Fiorani - Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana.

Prenderanno parte al dibattito anche alcuni parlamentari italiani che svolgono attività di interesse per il settore.

L’evento sarà trasmesso in modalità streaming sul sito web dell’Associazione e sui canali social.

 

Logo MIMS

Logo MIT - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

ZES - LE SFIDE PER I COMMISSARI STRAORDINARI

WEBINAR, 7 APRILE 2022 ORE 18

Leggi